lunedì 7 luglio 2025

Florinda e Sarah Toscano 6.7.25 Napoli

Questo floridissimo periodo in cui vado a un concerto al giorno (e riesco magicamente a farlo anche al sud, nei dintorni di casa mia, e non solo a Milano) è tanto bello quanto stancante, soprattutto se pensiamo che in questo caso ho pubblicato l'ultimo articolo per lavoro circa 8 secondi prima che cominciasse la musica. Il viaggio in macchina con una persona che - come aveva promesso - ha guidato tipo 4 ore solo per andare a un evento insieme a me è stato però molto tranquillo e interessante. Noi siamo andati al Napoli Pizza Village principalmente per Florinda che altro non poteva fare che due canzoni, dal momento che il suo repertorio fino ad ora si ferma a questo. Quindi abbiamo fatto tutta quella strada per stare lì per 10 minuti? Beh, quasi. 

Innanzitutto comunque ascoltare Ma Che Vuo' e Vorrei Odiarti dal vivo in questa occasione è stato particolarmente emozionante perché la prima a essere sinceramente emozionata era in primis la stessa Florinda. La giovane artista ha infatti ammesso che si trattava della sua prima esibizione live. Nonostante questo, sul palco lei è sembrata particolarmente a suo agio con i suoi vestiti super colorati e i capelli raccolti, forse nascondendo un po' di imbarazzo dietro qualche risata, ma non dimenticando di ringraziare le figure a lei care che la stanno supportando e aiutando. Tra queste, i suoi produttori Sara e Rosario, ossia le stesse persone grazie a cui l'ho conosciuta io. 

Inoltre, sebbene il nostro piano fosse fuggire dall'evento prima dell'esibizione di Gigi D'Alessio (senza offesa, eh!), c'era un grande punto interrogativo sulla presenza di Sarah Toscano. Saremmo rimasti per lei oppure no? Dal momento che ultimamente ho un certo potere sulle persone con cui ho a che fare, alla fine la risposta è stata sì, perché lo volevo io. Con tutta la gratitudine del mondo ho seguito quindi anche l'esibizione di Taki, Amarcord e Sexy Magica. Lei è sempre tanto carina, i suoi piccoli fan esagitati un po' meno. In ogni caso, abbiamo perso solo circa 15 minuti in più perché anche in questo caso - sebbene l'ultima vincitrice di Amici abbia qualche pezzo in più nel repertorio - è stato tutto molto breve. Oltre ai ringraziamenti e a qualche commento sul caldo, non c'è stato quindi altro, ma è stato comunque bello e ci ha permesso di fuggire in ogni caso prima che il caos per l'artista principale della serata ci impedisse di muoverci e di spostarci verso l'uscita.

Il Napoli Pizza Village si è riconfermato l'evento caotico che è sempre stato, con un dj set iniziale da cui non si può scappare se non si vuole perdere la prima fila. Ma la fortuna che ho ultimamente di essere spesso interessata solo agli artisti iniziali di uno spettacolo mi permette a volte di godere di altri vantaggi. Tipo concludere la serata un po' com'è iniziata. I produttori di Florinda, infatti, sono gli stessi artisti che solitamente lavorano con Tropico, quindi assaggiare uno dei drink menzionati in una delle sue canzoni potrebbe essere considerato un finale perfetto. E forse un giorno qualcuno canterà anche di un primo bacio improvviso scambiato in una piazzola di sosta dell'autostrada, ma questa è un'altra storia.

Nessun commento:

Posta un commento