venerdì 18 luglio 2025

Brunori SAS 17.7.25 Salerno

Per mostrare al pubblico di essere simpatico (oltre che naturalmente molto bravo), Brunori SAS fa delle battute che suonano tipo "Io sono il più talentuoso del mondo" o "Io sono il più bello del reame". Alla fine del concerto una domanda sorge quasi spontanea: e se fosse tutto vero? Nel senso: se lui pensasse veramente certe cose e ciò che è da prendere con ironia e leggerezza è proprio il fatto che sta scherzando? Non so se mi sto spiegando. Comunque, se in quanto artista fosse un narcisista che pensa di essere effettivamente molto o troppo dotato, beh, forse potrebbe avere ragione. Questo lo ha dimostrato nell'ambito del suo Summer Tour, in particolare in occasione della tappa campana che si è svolta in Piazza della Libertà per il Salerno Sounds. Accompagnato da una mega band, ha suonato lui stesso il piano e la chitarra ed è stato capace di far ridere il pubblico: cosa volere di più dalla vita? 
Ma non è stato solo lui a far divertire i presenti, ma sono stati i suoi stessi fan a farlo: due di loro hanno attirato l'attenzione dell'artista cercando di chiamarlo tra la folla per mostrargli i tatuaggi che gli avevano dedicato. Puntualizzando il gesto folle e romantico, lui li ha comunque ringraziati, forse anche un po' imbarazzato. Poi abbiamo anche scoperto che nella platea c'era anche... sua figlia! Questo perché a un certo punto ha detto "Fiammetta, non troppo vicina alle casse!", specificando proprio questa speciale presenza in prima fila. 
In ogni caso, non ero proprio preparatissima, ma ovviamente le canzoni più speciali e famose sono state fatte: Per due che come noi, L'albero delle noci, Al di là dell'amore, Lamezia Milano, L'uomo nero, Canzone contro la paura, La verità, Guardia '82 e poi, nel bis o comunque verso la fine, sicuramente Arrivederci Tristezza. 

Nessun commento:

Posta un commento