sabato 2 gennaio 2016

Zero Assoluto 1.1.16 Bellizzi

A me gli Zero Assoluto non piacciono così tanto. Gli voglio quasi bene ma la musica che fanno non rientra tra la mia preferita. E' tanto orecchiabile, sì, ma non sono le loro canzoni che ascolto in loop su Spotify. Eppure li ho visti live ormai così tante volte che si direbbe il contrario. A quanto pare gli piace Salerno, perché Thomas e Matteo ci stanno venendo spesso ed io non riesco mai a dire di no.
Prima di tutto, credo che il primo gennaio sia tipo il giorno più noioso dell'anno, perché una persona, stanca dal casino del giorno (notte) prima, non ha voglia di fare nulla. Quindi non lo fa. Invece bisogna reagire perché "quello che fai a capodanno lo fai tutto l'anno", e spero che sia davvero così visto che, appunto, sono andata ad un concerto.
La scaletta la so praticamente a memoria e anche quello che dicono prima e dopo le canzoni ma c'è sempre qualcosa di diverso. Questa volta erano ovviamente gli auguri di buon anno nuovo e il fatto che le sedie su cui erano sedute erano a quanto pare scomode perché Thomas ad un certo punto si è alzato e ha detto che non ce la faceva più a stare così HAHAHAHA Accompagnati da due musicisti, hanno fatto anche un pezzo che non era in scaletta (e rimarremo tutti con la curiosità perché non ricordo il titolo). Armati di cappelli e giubbini (quello di Thomas è stato anche "preso in giro" perché ricordava quello di un boscaiolo hahahah) gli artisti romani sono scappati subito dopo il live, forse per il freddo - e in tal caso come dargli torto?! Io ho da poco recuperato la sensibilità alle mani! -.
Lo spettacolo era un "Concerto di Anteprima di Sanremo 2016" (e cose vorrebbe dire?) e si è svolto nella piazza Europa di Bellizzi che piano piano si è riempita tutta. 
La serata è stata presentata da Andrea Volpe che ha fatto parlare il Sindaco, il Prete ecc ecc prima dell'esibizione di un coro di donne che hanno intonato l'Inno di Mameli. Insomma che palle. Però è stata una serata gradevole e se quello che ho fatto il primo dell'anno lo farò tutto l'anno posso stare serena :D

Nessun commento:

Posta un commento