martedì 28 settembre 2021

Noemi 24.9.21 Castellammare di Stabia (NA)

Lo so che lo sto dicendo da mesi ogni volta ma questo credo che sia stato il mio primo vero concerto di Noemi per quest'anno. Cioè certo, c'è stato il live piano e voce al Giffoni e ovviamente ho partecipato allo spettacolo straordinario che c'è stato all'Auditorium ma lì c'erano ospiti e scaletta diversa; quella a Castellammare di Stabia è stata quindi la mia prima vera data standard del Metamorfosi Summer Tour e sono contenta che sia capitata a Napoli perché si vede che a lei il pubblico partenopeo piace proprio tanto. 

Noemi è salita sul palco delle Terme Antiche piuttosto puntuale e ha presentato i brani contenuti in Metamorfosi: Glicine, la title-track, Ora e Si illumina per iniziare e poi presentarsi ai presenti e continuare con i suoi pezzi storici. Immancabile, data la location, l'accenno a A me me piac' 'o blues di Pino Daniele poco prima di Briciole e cioè quando dice a tutti che a lei appunto piace il blues per presentare il suo primo singolo seguito da A Natural Woman per un medley speciale. Non ha neanche mancato di raccontare la prima volta che ha beccato Briciole in radio come anche la prima volta che ha visto live Vasco Rossi allo Stadio Olimpico di Roma per poi ritrovarsi ad aprire i suoi concerti proprio lì e a cantare una canzone scritta da lui e da Gaetano Curreri. E come non può mancare Vuoto a perdere, c'è ovviamente anche Sono solo parole, lasciata verso il finale, insieme agli altri brani che hanno segnato la sua carriera (principalmente l'ultimo album, parecchio Made In London + L'Attrazione). 

Durante il bis ha cantato di nuovo Glicine e Makumba ed è stato un momento energico fatto di sguardi e vicinanza, mi era mancato tutto questo :)

Nessun commento:

Posta un commento