mercoledì 8 settembre 2021

La rappresentante di lista 7.9.21 Roma

La valanga di sfortuna che mi ha colpito in questo periodo ha portato a questo. Il karma si è bilanciato facendo succedere le cose giuste al momento giusto ossia un concerto della Rappresentante di lista esattamente il giorno dopo quello di Noemi ed esattamente prima dell'inizio delle ferie di Federica. Quindi dopo essere stata da mia sorella che mi ha accompagnato all'Auditorium per Noemi e mi ha ospitato a casa sua quella sera, mi sono poi trasferita da Federica per andare a quest'altro concerto sempre all'Auditorium per poi avere anche la possibilità di scroccare un comodissimo passaggio in macchina il giorno seguente. Poi certo, io, lei e Giovanni ci siamo addormentati alle 2 e ci siamo svegliati alle 5 perché lui doveva essere al lavoro (a Salerno) alle 9 quindi è stata comunque una sfacchinata ma ne è valsa la pena. 
Questo perché La Rappresentante di Lista ci ha regalato nuovamente uno spettacolo incredibile fatto non solo di canzoni ma anche di luci, di teatrini simpatici tra un pezzo e l'altro e mille altre cose. 
Io e Fede avevamo un'ottima postazione laterale che poi è diventata ancora più ottima quando ci siamo spostate in prima fila dopo aver visto che non c'era nessuno. Però per il resto era tutto pieno perché il loro concerto romano ha raggiunto un meritatissimo sold out con diverse meritatissime e lunghissime standing ovation. Anche per ballare il pubblico si è alzato (rimanendo ordinatamente sul posto) e l'energia che Veronica Lucchesi e gli altri hanno scambiato con i presenti è stata potente. 
Durante la serata sono state ovviamente presentate le canzoni più recenti come Amare, Alieno, Vita e gli altri brani contenuti in MyMamma, come ad esempio Religiosamente che viene usata per aprire lo show o la traccia che dà il titolo al disco che viene usata per chiuderlo. In mezzo anche i pezzi di GoGo Diva e di BuBu Sad come Questo corpo e Giovane femmina ma anche Siamo ospiti e Guardateci tutti. 
Tutti i componenti del gruppo (vestiti di bianco ma con i capelli colorati) si sono scatenati e hanno suonato millemila strumenti. Con il suo basso, Dario a fine spettacolo si è anche "immerso" nel pubblico. Alla fine, però, lui e gli altri sono stati "cacciati via" in pieno stile Rappresentante di Lista proprio come ultimo siparietto simpatico per concludere la serata a colpi di musica e teatro. 

Nessun commento:

Posta un commento