Odio quando mi scoccio di scrivere sul blog perché quando l'ho aperto ero convinta e ho giurato a me stessa che non avrei mai smesso di farlo. E infatti comunque lo sto facendo anche se vorrei dormire. Oggi avrei voluto dormire per 24 ore ma non l'ho fatto ed è stato molto meglio così. Dopo un'organizzazione dell'ultimo minuto, io e Fabio ci siamo ritrovato al PalaSele per i "Capitani Coraggiosi". Io sono giovane e forte e mi scoccio di fare anche le cose che mi piacciono, Claudio Baglioni e Gianni Morandi hanno 70 anni (più o meno) ed hanno fatto un concerto di 3 ore super intenso!! Non è per dire, sono stati puntuali (al contrario nostro) ed hanno iniziato alle 21 finendo a mezzanotte e qualcosa!!! Hanno parlato poco, lasciando spazio alle famosissime canzoni che ci hanno fatto ascoltare, quindi sono state 3 ore (lo continuo a ripetere perché non me ne capacito) di MUSICA TOTALE. E bella musica. Perché DE GUSTIBUS, a qualcuno potrebbero non piacere Baglioni e Morandi ma queste canzoni hanno fatto la storia. Anche la mia. Per esempio mi ricordo che alle elementari in classe ci dettarono una poesia di Gianni Rodari ed io scrissi Gianni Morandi. ... XD Ed è impossibile non emozionarsi sentendo dal vivo QPGA con gli invidiati acuti di Baglioni che io se devo fare un discorso un po' lungo ho il fiatone.
E' stato anche bello sapere che certe canzoni le ha scritte davvero qualcuno e che non di tutti o di nessuno e non sono sempre esistite nei secoli dei secoli ahahahha
Vicino al posto dove stavo io c'era un via vai continuo, ed è stato brutto per me che mi distraggo anche se vedo una mosca volare (soprattutto quando devo studiare); a parte questo, il palazzetto dello sport era pieno di cuori che battevano a ritmo di Scende la pioggia, Strada facendo, Uno su mille ce la fa. E forse non sono questi i titoli giusti ma sicuramente è così che sono conosciute dalla maggior parte delle persone.
Gianni Morandi, che ormai è diventato famoso per la sua simpatia sul web, è carino anche dal vivo, come ho detto non hanno parlato molto, nè lui nè Baglioni, ma non lo so..si intuiva. E' stato curioso vederlo suonare il contrabbasso molto più grande di lui.
La band era composta da una quantità spropositata di musicisti e (20!!) coriste. Alla fine sono stati ringraziati tutti loro + i membri dello staff e forse è anche per questo che lo show è durato così tanto hahahahahahahah
Anche la scenografia era da paura. Quando loro si sono seduti per cantare un brano oppure quando la folla in delirio si alzava per qualche canzone per battere le mani o per le standing ovation E IO NON VEDEVO PIU' NULLA avevo comunque uno spettacolo fantastico davanti a me. Colori bellissimi e luci non troppo accecanti. Anche il volume era ok, cioè forse in genere sono abituata a stare con le casse in faccia e forse è per questo che divento sorda. Stavolta sarà perché ero un po' distante (forse mi sarebbero serviti gli occhiali..Ahh la miopia!!) ma riuscivo anche a sentire quasi del tutto perfettamente le cose che mi diceva Fabio quando mi dava a parlare.
Era da tanto che sapevamo di questo concerto, quando ci eravamo ormai arresi per la mancanza di accredito e/o biglietti, non ho cancellato questa data dal calendario PERCHE' MI SCOCCIAVO DI ANDARE NELL'ALTRA STANZA A PRENDERE LA GOMMA. Ho fatto bene. Era destino che ci fossimo. Quindi GRAZIE DESTINO, perché è stata proprio una bella serata (e non me l'aspettavo)!
:)
Nessun commento:
Posta un commento