mercoledì 17 febbraio 2016

Noemi 17.2.16 Marcianise (2/2)

...Oggi mi sono svegliata presto! Colpa del gatto ma va bene così.

- Guardo la tv (e mi sembra di vedere il protagonista di Everwood su tutti i canali) :O
- Leggo su Twitter che al firmacopie campano di Cuore d'Artista sarebbero venuti anche Manuel Foresta e Luna Palumbo.
- Mangiamo pasta con un pesto alle noci.

E queste mi sembrano le 3 cose fondamentali dal mio risveglio al momento in cui Clarice mi viene a prendere, ossia verso le 14,30. Passiamo a prendere Gianni e ci dirigiamo a Marcianise.
E' stato un grande ritorno, il mio, il nostro, quello di Noemi. L'ultima volta che l'ho vista live è stato ad agosto 2015 e l'ultima volta che l'ho salutata risaliva a novembre 2014. E da luglio 2009 a novembre 2014 l'ho vista in media una volta al mese. Questo lungo periodo di assenza è stato difficile U_U Quindi il programma di vederla due giorni di fila era straordinario.
E mentre io, Gianni e Clarice eravamo in macchina ho guardato fuori e c'era il sole; come sottofondo avevamo Cuore d'Artista (almeno per la centesima volta perché è un disco talmente corto che in due ore di viaggio si può ascoltare tantissime volte); e parlavamo di musica, di social e di (belle) persone. Stavo bene.
Al Centro Commerciale Campania abbiamo incontrato l'Arca Napoli (e in seguito l'ArcaCampana tutta) e abbiamo atteso. L'attesa è la protagonista in questi casi.
Anche stavolta mi sono accomodata e dopo un po' di tempo è arrivata Noemi, scendendo la grande scalinata della piazza circondata dai negozi. Ha salutato e ringraziato tutti, riguardo i progetti futuri ha specificato "Noi siamo degli artigiani della musica quindi stiamo preparando tutto con molta attenzione", finendo l'intervento con "Sta' senz pensieri" che è proprio la frase scritta sulla maglietta che le ha regalato Eleonora (Ele, "da 6 anni iscritta all'Arca di Noemi" HAHAHA).
E' scesa dal palco e mi è passata davanti non rendendosi minimamente conto della mia presenza a pochi centimetri da lei. Dopo un paio di autografi, però, ha detto "Oh ma c'è Gaia, adesso vengo" e mi si è avvicinata esclamando "Ciao Giada!!!!!!" e p i c o. Tra l'altro io non so che stavo facendo ma non ho sentito la prima frase, avere il quadro completo rende la situazione ancora più esilarante :D
Nel momento esatto in cui ha salutato me, però, ha notato anche la presenza di Manuel e Luna! Nel breve attimo di panico in cui ho visto formarsi la nuvoletta accanto alla sua faccia con scritto "COSA FACCIO PRIMA?", le ho detto "Vabbè no VAI VAI" e le ho fatto salutare loro. Dopo poco ritorna da me e domanda "Facciamo una fotina?". Questo forse perché aveva visto che avevo in mano la fotocamera (rossa!) giusto per avere qualcosa "da fare" dato che il disco era già autografato. Infatti dopo gli scatti ("Aspettate che è uscita sf(u)ocata"), aggiungo "Il disco me l'hai già firmato ieri" e lei mi risponde convintissima e super contenta "Va bene!!!!!!! Okay!!!!!!!". ...Cosa avrà capito? Conclude con un "Salutami papà eh?!" e torna da Manuel e Luna. Li fa salire sul palco per foto e autografo. Poi loro scendono e si mettono a parlare con Gregorio Rega (super reunion di TVOI) ma, quando i nostri sguardi si incrociano, li saluto da lontano. Luna mi saluta con la mano e Manuel cerca di dirmi qualcosa che non mi è stata chiara del tutto ma che riassumerò con un "Dopo ti vengo a salutare".
Probabilmente distratta dal cellulare come al solito, ad un tratto sento qualcuno toccarmi la spalla ed era lui. Forse avevo quasi dimenticato. "Non c'è tuo padre? Sei venuta da sola?" mi domanda, rispondo "No sono venuta con una mia amica di Roma perché ieri ero lì sempre per Noemi". Mi asseconda e aggiunge "E non c'è ..uhm.. Fabio??", io replico "Eh no stavolta mi ha abbandonato" e lui "Vabbè dai ci vediamo tanto ormai ci becchiamo sempre" o una cosa del genere, aggiungendo "Mi ha fatto piacere" ed il piacere è stato mio, veramente fra un po' vedo Manuel più di mio fratello HAHAHAHAH
Memorabile anche il saluto di Arianna che dopo i vari CIAO ha esclamato "Eh no è che mi sono girata e.." con un tono come a dire che le sembrava un dejavù e io infatti ho aggiunto tipo "C'hai visto anche ieri" o una cosa del genere. Sorrisoni a Mirko.
Quando, intorno alle 19:30, l'Instore è finito e Noemi mi è passata davanti, ha allungato un braccio verso di me in cenno di saluto, esclamando "Ciao Gaia!!!" ..stavolta chiamandomi con il nome giusto ;)
La serata si è conclusa da quel simil bakery con tante altre risate!
THE END

Nessun commento:

Posta un commento