Qui, prima del protagonista della serata, ci hanno cantato come opening Luna Lucrezia Scognamiglio e Salvatore Avino. È stato divertente realizzare che lei, in passato, ha partecipato al Collegio, perché è stato un altro intreccio fra la mia "vita vera" e la mia "vita Webboh". Accompagnata dal musicista, lei ha cantato brani come Ain't No Sunshine e Valerie, quindi è stato carino come pre-show.
Il palco si è poi riempito completamente perché Raphael Gualazzi non era solo, ma era con un quintetto che durante la serata ha anche presentato e soprattutto ringraziato più volte. Per il resto, come al solito, non è stato di molte parole e ha lasciato spazio alla musica. Un momento divertente però c'è stato quando ha squillato il telefono di qualcuno in mezzo al pubblico. Dal momento che ci trovavamo in un luogo molto intimo e silenzioso, per quanto possibile a un concerto, la suoneria ha risuonato ed è arrivata anche allo stesso artista. Lui si è voltato verso la provenienza del suono e ha fatto un sorriso divertito, in attesa che questo cellulare smettesse di squillare.
Il concerto comunque si è quasi diviso in due o tre parti: la maggior parte del tempo Raphael l'ha passata come sempre al pianoforte, mentre in alcune occasioni si è alzato e si è accompagnato invece con l'ukulele. In più, ovviamente quando è sceso dal palco è stato richiamato a gran voce. La canzone che ha scelto per terminare lo spettacolo è andata a concludersi con un inchino finale, ma - subito dopo - ce n'è stata anche un'altra. Insomma, il pubblico non voleva proprio lasciarlo andare e noi non possiamo che confermare che ancora una volta si è dimostrato bravissimo, regalandoci una serata splendida. E no, stavolta non gli è caduta nessuna impalcatura addosso. Il video dell'incidente che lo aveva coinvolto qualche giorno prima sempre in provincia di Salerno è diventato così virale che quando ho parlato di questo live in giro TUTTI mi hanno risposto "Ma questa volta non si è scassato niente, vero?!". Vero. Per fortuna.
Nessun commento:
Posta un commento