martedì 14 agosto 2018

Noemi 13.8.18 Vallata

Bene, per quest'estate quello a Vallata sembrerebbe essere stato il mio ultimo concerto di Noemi. Questa cosa non è assolutamente accettabile quindi aspetto con ansia nuove possibili date perché anche stavolta è andata molto bene. Cioè l'audio si sentiva un po' uno schifo ma lei è stata così brava che si è capito lo stesso che era super in forma. Comunque partiamo dall'inizio. Io, Maràno, Sabri, AntoNia e Carmine arriviamo in piazza verso le 19:30 - cioè in genere scegliamo i concerti a cui andare quando sono vicini quindi dei paesini in provincia di Salerno o Avellino sembrano dietro l'angolo E INVECE ci abbiamo messo circa due ore perché abbiamo scoperto un posticino davvero grazioso raggiungibile attraverso piccole e sperdute stradine di montagna. Comunque non ci siamo persi e questo è già buono. Quando siamo arrivati c'era la band che faceva le prove, Jaco che girovagava e le solite persone dello staff in giro. E poi niente: abbiamo aspettato - e faceva anche un po' freddo anche se siamo ad agosto e non a dicembre. Il concerto inizia intorno alle 22:30 con la sigla di RTL che ci ha dato il benvenuto e l'intro di Autunno che è sembrato durare più del solito. All'inizio Noemi sembrava un po' nervosa non si sa perché, sembrava che il pubblico non la assecondasse molto, ma non ci ha fatto mancare dei momenti esilaranti fin dal principio dal momento che ha esordito esortando la folla ad alzarsi e poi "Ah no, siete già in piedi" hahahah Aveva un bel vestito che conoscevamo bene ed era anche truccata in modo carino anche se mi sembrava comunque un po' diversa, forse un po' abbronzata hahah oppure la vedevo strana perché il palco era altissimo. Avevamo infatti un po' paura, era scalza (come quasi sempre) e si muoveva bene, anzi meglio del solito, ha fatto dei passi con cui mi ha ricordato il video di Delicate di Taylor Swift che mi aveva fatto vedere Marìno poco prima:
ma a volte addirittura scendeva un gradino a bordo palco per avvinarsi alla gente ma tanto eravamo lo stesso troppo distanti (distanti tra noi) ma nonostante questo il pubblico ad un certo punto sembra essersi svegliato (ma non prima di "Hey, siete vivi o siete cartonati?") e infatti Noemi lo ha ringraziato aggiungendo però "ma anche il concerto è stato carino, no?!" hahahah ad un certo punto ha anche visto una persona che se ne stava andando e le ha detto "No, non se ne vada" hahahahahah
Al momento del bis ha cantato come di consueto Porcellana e Sono Solo Parole e poi prima dei ringraziamenti alla band ci ha regalato due chicche. Due archine durante l'incontro le avevano chiesto Tutto l'oro del mondo quindi è partito da loro un coro per ricordarglielo e lei le ha assecondate facendone un pezzo, poi Eleonora ha urlato "I SENTIMENTI" e lei ha risposto "Dai, ma non è un karaoke" ma vabbè tanto "il karaoke ora va molto di moda" e quindi ha accennato anche questa!! Poi ha ringraziato tutta la band e qualcun'altro che non ho capito perché i problemi all'audio aumentavano quando lei aumentava il volume dei suoi discorsi (hahah) però credo abbia ringraziato Vallata per averla invitata. Quando invece spiegava le canzoni e quindi parlava con calma quasi fosse una chiacchierata con i suoi fan si sentiva benissimo quindi abbiamo ascoltato per bene il racconto del country di My good bad and ugly, la prima volta a Sanremo (senza consapevolezze) poi è diventata grande (senza neanche accorgersene) e l'omaggio ad uno dei suoi autori preferiti (Lucio Dalla con Domani). E tra sguardi sinceri e complici un'altra serata è terminata e siamo tornati tutti a casa, sapendo benissimo che in realtà casa nostra ormai è sotto un palco :)

Nessun commento:

Posta un commento