domenica 19 agosto 2018

Irene Fornaciari 14.8.18 Serre

Anche quest'anno il pre-ferragosto di Serre non ci ha deluso! In programma c'era Irene Fornaciari e ormai sono anni che non manchiamo quindi non ce la siamo lasciati sfuggire :) Ceniamo da chi ci ospita per la serata ormai da qualche anno e aspettiamo l'inizio del concerto dal loro balcone quindi quando siamo arrivati in piazza Irene stava cantando la seconda canzone ma abbiamo fatto ovviamente in tempo per Il mondo piange e Blu che sono le uniche due sue che conoscevo. E anche dopo questa serata non credo di aver appreso molto del suo repertorio anche perché ha fatto moltissime cover tra cui non potevano mancarne alcune chiaramente del padre. Essere la figlia di Zucchero forse non le ha portato molta fortuna al contrario di altri casi simili ma lei è carina e ci scherza su. Canta un brano molto bello che hanno scritto insieme per la mamma/nonna :) Poi fa tantissime altre cover tra cui SUMMERTIME SADNESS (alla fine della quale credo abbia suonato il timpano - o uno strumento del genere), Wake me up (di "un dj che purtroppo non c'è più"), Human, Superstition e sicuramente qualche altra che non mi viene in mente però so benissimo che ha terminato con un'IMPROVVISATA I feel good di James Brown perché durante il concerto avrà pure chiesto ai fan di salire sul palco non trovando NESSUNO che l'assecondasse però al momento dei saluti tutto il pubblico l'ha richiamata sul palco chiedendo bis (tutto ciò dopo aver ricevuto dei fiori da parte di un ComitatoFeste molto numeroso).
Era vestita di scuro ed era scalza infatti ad un tratto scherza con i presenti spiegando giocosamente che credeva di avere 4-5 schegge di legno nei piedi hahah comunque nonostante ci fosse forse poca gente è riuscita ad intrattenere tutti in modo energico e simpatico :)
A fine spettacolo Irene si ferma per foto e autografi. Quando è il nostro turno, mio padre con la solita fretta chiede "una firma a Gaia" quindi lei mi porge la cartolina dopo aver scritto e nel frattempo lui si complimentava (soprattutto per la cover di Stevie Wonder), dicendole sinceramente che non si aspettava tutta questa bravura e lei modestissima risponde "E' anche merito loro" riferendosi ai musicisti della band :D Poi ci mettiamo in posa per le foto e la ringrazio e ci salutiamo con un sorriso!!

Nessun commento:

Posta un commento