martedì 5 aprile 2016

Elisa 5.4.16 Marcianise

Scrivere resoconti sui firmacopie pare diventare sempre più inutile. Anzi, i firmacopie in sè stanno diventando inutili. Questo è quello che penso prima e anche un po' dopo l'evento. Mentre sono davanti all'artista in questione sembra invece tutto bellissimo e necessario. Soprattutto se si tratta di Elisa. Non sapevo se partecipare o meno, ero davvero in dubbio. O meglio, in realtà sapevo dall'inizio che volevo esserci PERCHE' SI' ma ragionando un momento qualcosa mi diceva che forse non ne valeva la pena. Innanzitutto il suo album non proprio grandioso. A me piaciucchia abbastanza ma facendo una lista di tutta la sua discografia è sicuramente all'ultimo posto (e non perché è quello uscito più di recente xD). Non parlo solamente del contenuto, ma anche della copertina: con quei colori e quel gattino obiettivamente può sembrare un po' ridicola e assurda.
Ma a me basta mettere Waste Your Time On Me in loop e sto bene. Quando sto in un buon mood quel gattino mi fa una tenerezza immensa. Se lo fisso troppo mi ricorda l'odioso VIRGOLA e sembra un po' finto, ma basta non farlo.
Una cosa positiva è che il disco è bello doppio: c'è un booklet bello grosso con tante foto.
Poi comunque parliamo di E L I S A. I 10 secondi che ho passato con lei mi sono serviti per onorare Luce e Dancing. Inoltre credo che, a differenza dei cantanti di oggi, lei sia anche un po' più difficile da beccare dopo i concerti xD Bisognerebbe ingarrare l'uscita giusta, aspettare tre ore e avere fortuna. Quindi non fa per me.
Io e Fabio non sapevamo come andare perché erano tutti impegnati o senza macchina e tornare alle 21 da Caserta col treno non è proprio raccomandabile. Pochi giorni prima dell'evento, incredibile ma vero, convinco mia madre ad accompagnarci. Abbiamo fatto un accordo. Un accordo che mi obbligherà a svegliarmi alle 8 di mattina domani e molti altri giorni.. ELISA, LO FACCIO PER TE.
Le probabilità di perderci erano molto alte quindi ci siamo avviati per tempo.. Poi non ci siamo persi e abbiamo dovuto aspettare circa un'ora, che comunque non è poi troppo. Abbiamo salutato un po' di gente e abbiamo comprato il disco e poi è cominciata l'attesa che tra aneddoti e Twitter non è stata poi male :) Quando Elisa arriva, scende le scale circondata da urla (pacate) e applausi, e per arrivare a destinazione ci passa a pochi metri di distanza. Si mette al centro del palchetto e comincia a chiacchierare con i presentatori. Ovviamente dal punto in cui eravamo noi riuscivamo a vedere perfettamente LA SUA SCHIENA. Ma va bene così. Si parla del successo che sta avendo ON e le viene detto "Di recente è anche diventato PLATINO" e lei specifica "IL SINGOLO è platino" :P Un'altra cosa importante è che NON CI SONO DATE DEL TOUR IN CAMPANIA. Dopo averglielo fatto notare, spero che le cose cambino u.u Lei ha ovviamente risposto che le farebbe molto piacere tornare per cantare :) Poi è arrivato il momento di foto e autografi, come sempre è tutto un po' confuso ma le cose dovrebbero essere andate più o meno così: quando è arrivato il nostro turno io e Fab ci siamo avvicinati ad Elisa con un CIAO. Lei prende il disco che avevo in mano e mi chiede "A chi?" con una vocina così bella e sottile. E' un miracolo che abbia sentito. Ho risposto ovviamente "Gaia" e la comunicazione è andata alla grande anche per questo verso visto che ha scritto e basta senza chiedermi "Come? Chiara? Giada?". Volevo che l'autografo lo facesse vicino all'immagine della sua faccia e non sul gatto, ma è andata così XD Il gatto della copertina però è salvo, ha firmato sul gatto del booklet, scrivendo "A Gaia! Elisa", volevo specificarlo per il punto esclamativo :p Poi sento una voce. "Girati che vi fate la foto". Era Fabio che probabilmente stava cercando di dirmelo da una manciata di secondi ma io NIENTE. Ero troppo presa da Elisa. Che è bassina e magrina. Se non fosse per i vestiti colorati potrebbe passare quasi passare inosservata. Mi sono girata e ho sorriso e spero davvero con tutto il cuore di non essere uscita con gli occhi chiusi perché sennò vedono la mia faccia da drogata tutti i fan della pagina facebook "Centro Commerciale Campania". Dopo un "Grazie" mi allontano e dopo il turno di Fabio torniamo a sedere per un po'. C'è stato anche un altro piccolo momento tra noi. Io e Fabio stavamo osservando e a un certo punto, guardando qualcosa sullo schermo, Elisa fa una faccia troppo bella che Fabio non riesce a fotografare. Pochi secondi dopo ci guarda e fa la stessa faccia hahahahahahah Siamo stati un po' lì e poi ce ne siamo andati e, ancora più incredibile, non ci siamo persi nemmeno al ritorno. Qua è davvero straordinario perché al ritorno mi perdo persino con mio padre la maggior parte delle volte.
Tutto questo, più una somma di piccole (altre) cose, hanno reso tutto così bello che per compensare credo che domani sarà una giornata di merda. Ma spero di no :)

Nessun commento:

Posta un commento