lunedì 16 ottobre 2023

Daniele Silvestri 14.10.23 Salerno

Canta con Kant è un festival della madonna, e non solo perché lo fanno a 800 metri da casa mia. Dopo aver ospitato Carmen Consoli e Marina Rei, infatti, è stato il turno di Daniele Silvestri. Anche in questo caso ci sono stata con Danton e anche in questo caso una volta lì ho incontrato Gianni e poi è arrivata anche Valentina da Caserta! Il concerto è stato bellissimo anche se mi sono resa conto di conoscere davvero poco della discografia di Silvestri, onestamente non me lo aspettavo. Poi c'è anche da dire che era un live semi-acustico e lui - da vero artista quale è - è stato capace di improvvisare e di non seguire una vera e propria scaletta per rendere lo spettacolo ancora più unico e speciale. Ha fatto infatti anche diverse cover, tra cui pezzi di De André e Conte; ha suonato la chitarra ma anche la tastiera ed era accompagnato sul palco da Marco Santoro. 
Alla fine del live io e Danton abbiamo provato a beccarlo... e ce l'abbiamo fatta! Io avevo Disco X (che mi avevano regalato alla sua conferenza stampa) da farmi firmare. Quando lui si è avvicinato infatti ha visto il disco e mi ha chiesto se avessi tipo qualcosa con cui scrivere quindi ho cacciato sia una penna che un pennarello. Lui ha preso quest'ultimo e mi ha fatto l'autografo per poi dire "Aspetta non so se ho scritto", lo ha messo in controluce e si è reso conto che effettivamente sì, era tutto ok. Certo era che sicuramente potevo portare un pennarello un po' più carico. 
Poi gli abbiamo chiesto anche una foto e, dopo averla fatta, Danton si è complimentato con lui per lo spettacolo e poi ci siamo ringraziati a vicenda; noi per il concerto stupendo e la disponibilità e lui per l'affetto. E quindi direi che è stato un altro successo! 

Nessun commento:

Posta un commento