Come al solito io e mio padre stavamo facendo tardi: Nina Zilli è arrivata circa 5 minuti dopo il nostro arrivo ma è sempre e solo una questione di fortuna. C'erano le sedie ma la gente era tutta in piedi ammassata davanti quindi quando Nina è arrivata l'ho vista attraverso gli schermi dei telefoni delle persone. Niente di grave, visto che cmq ha fatto solo un saluto veloce, ma ci teneva a dire qualcosa, come ha annunciato chi gestiva l'incontro: "Sarà solo un firmacopie quindi non ci saranno brani dal vivo nè giornalisti ma l'artista dirà comunque due parole prima di incontrarvi".
Quando Nina è arrivata infatti ha salutato tutti e ha spiegato il particolare che avrebbe reso l'incontro un po' più speciale: nel booklet dell'album ci sono i disegni che ha fatto mentre ha scritto i testi delle canzoni sul suo quadernino e lo ha portato così che noi potessimo dargli una veloce occhiata e soprattutto..firmarlo! Così lei avrebbe fatto l'autografo ai fan e i fan avrebbero fatto l'autografo a lei! Una cosa molto carina che purtroppo non le è venuta in mente subito e quindi non ha proposto dalla prima tappa instore!
Mio padre era andato a parcheggiare e a comprare il disco quindi quando torna ci avviciniamo subito a Nina, anche troppo in fretta: tutti, gentilissimi, ci fanno passare lasciandoci il posto e quindi quando le siamo arrivati davanti avevamo ancora il CD chiuso e la fotocamera nella custodia.
Appena ci vede fa un "Ohh" come a dire "Eccovi!!" e poi aggiunge "Ciao Gaia!", io mi avvicino e tra un "Come va?" (suo) e un "Bene" (mio) ci diamo i due baci standard. Nina saluta anche mio padre con "Ciao Papi" (hahah) e lui le stringe la mano e dice "Stiamo cercando di aprire il disco", lei risponde "Eh sì, aprire i dischi è difficilissimo". Mentre lui e il signore che era lì vicino continuano a provare, io e Nina proseguiamo (eravamo rimaste al "come va?") e lei aggiunge "Ti vedo molto bene, benissimo, hai fatto i capelli rossi?! Hai cambiato?" io rispondo "Sì, cambio sempre" e lei continua "Prima eri bionda/castana/insomma, più chiara?" e io "Sì, sì! Ricordi benissimo!". Nel frattempo ci arriva il disco, Nina lo prende e comincia a scrivere il solito "Stay Soul", ma stavolta disegna anche il simbolo della pace :) "Ti piace l'album?" mi chiede, io rispondo "Si, si, un sacco" e mio padre aggiunge "Bellissimo perché ricorda il tuo primo CD con Penelope". Lei risponde "Eh hai ragione, di Penelope ce n'è tanta qui" ma, colpo di scena, mio padre non aveva mai ascoltato Modern Art (se non fosse per quei pochi minuti in cui era stato lì, nella sala della Feltrinelli). Il fatto che abbia ingarrato è esilarante ed è stata una gran fortuna. Poi mio padre prende la fotocamera e mi dice di accenderla o qualcosa del genere ma io indico Fabiana, la fotografa. Sinceramente non avevo capito se le stesse facendo lei o meno comunque lui mi fa "Te la fai fare da lei?" e quindi provo a dire di sì. Lei, disponibilissima, prende la mia fotocamera e scatta (ci mette un po' ma è la mia fotocamera che fa un po' cagare). "Grazie" conclude Nina; "Grazie a te" concludo io. E me ne stavo andando così, senza neanche guardare il quaderno ma mio padre lo indica e mi passa la penna. Nina mi suggerisce di non seguire l'ordine, che posso mettere la mia firma anche non allineata alle altre. La mia mania di precisione non mi ha permesso di sgarrare molto ma ho scritto il mio nome grande e leggermente in obliquo (e ho aggiunto un cuore). "Ohh, brava!" mi fa lei e con altri sorrisi e "ciao" vari, ci allontaniamo. Recuperiamo la fotocamera, ringraziamo Fabiana (che dice "Ne ho fatte un po' di foto!"), dopo un po' ci richiama perché per sbaglio ci stavamo portando via la penna. Ce l'aveva in mano mio padre quindi cosa avevo fatto? L'avevo data a lui? Non me ne sono resa conto, sono cleptomane, forse? HAHAHAHAH
Dopo l'incontro io e mio padre andiamo al bar di fronte La Feltrinelli che però ha cambiato gestione e quindi nome e quindi non fa più la mela in camicia! Che palle quando sono costretta a interrompere certe tradizioni :( A parte questo, direi che è andato tutto benissimo hahahahahah :D
Nessun commento:
Posta un commento