sabato 30 settembre 2017

Arisa 29.9.17 Marcianise

In questa foto Arisa forse potrebbe sembrare un orangotango ma a me piace perché sta ridendo tantissimo e fa ridere anche me.
Ad un certo punto della serata ha detto che quando è arrivata nel pomeriggio, per le prove, non aveva più tanta voglia di fare il concerto; quando lo spettacolo è iniziato, però, ha cambiato idea anche perché il pubblico è stato molto caloroso. Ecco, per me è stato esattamente lo stesso: forse non è stato "il calore del pubblico" a farmi tornare il buon umore, anzi, stavo anche un po' soffocando a momenti; a farmi tornare il sorriso è stata Arisa.. il succo comunque è che i concerti sono fantastici!
Il concerto è iniziato in orario (!) e la scaletta era quasi uguale a quella del tour estivo, se non per qualche improvvisazione random. Lei però è tornata castana e sta molto meglio così :) ed era vestita molto bene, aveva una giacca di jeans, che dopo un po' si è tolta, che era abbinata alla gonna + una tshirt bianca e una cintura molto carina, tutta colorata. Aveva la solita sedia per sedersi durante i pezzi più lenti ma non si è mai neanche appoggiata (anzi, ci ha messo la giacca) e poi aveva un bicchiere colorato sul tavolino da cui di tanto in tanto beveva e ovviamente ci ha scherzato su "Se volete sapere cosa c'è nel bicchiere ovviamente si tratta di grappa.. scherzo, è acqua" hahahahah Poi rideva quando dimenticava i testi (capita poche volte, ma capita) o a volte per motivi ignoti :p Tra i brani proposti, oltre al momento dance con Io e te come fosse ieri, Una notte ancora e AMAMI, La cosa più importante, Lascerò e Quante parole che non dici, quest'ultima presentata più o meno così "E' una frase importante soprattutto al Sud visto che quando noi parliamo a volte facciamo un po' fatica ad essere ascoltati". Verso la fine voleva chiudere con Pace ma qualcuno dal pubblico le ha accennato un pezzo di Malamorenò quindi ha cantato brevemente il ritornello e poi ha spiegato "Ci pensavo proprio l'altro giorno: questa canzone dice una grande verità perché l'unica cosa che non ci potranno mai davvero togliere è l'amore", alla fine vuole cantarla tutta, da il via ai musicisti che però partono con un altro brano e lei fa "Ah ma non avevamo detto di fare Malamorenò??!" hahahahahahahah è anche grazie all'improvvisazione che si capisce che Arisa è un'artista completa! E comunque alla fine Pace l'ha fatta lo stesso (per fortuna) presentata tipo così "Questa è sempre l'ultima perché io a fine giornata ricevo sempre un bacino e quando non lo ricevo sto male" :')
A fine concerto scende dal palco ma torna dopo 2 minuti "Ci ho messo poco stasera perché ho fretta e me ne devo andare" hahaha Risale sul palco per fare L'esercito del selfie e anche stavolta chiama sul palco una persona per fare la parte di Lorenzo Fragola. "Tu vuoi fare il Fragola, giusto?" chiede ad un tipo a pochi metri da me che era il fidanzato di una sua fan storica, infatti Arisa gli dice "Tu sei un ragazzo fortunato" e poi riferendosi a lei "tienitela stretta... ma non troppo!"
Da non dimenticare lo stacchetto sulle note di Sincerità quando ha presentato anche i musicisti per poi continuare con Te lo volevo dire ("torno a maggio" "o a dicembre"?) e Sai che c'è, come se raccontasse un'unica storia che si è evoluta di canzone in canzone :)
Un appunto = quando siamo arrivati, a pochi minuti dall'inizio ovviamente, avevo due possibilità: o andarmi a sedere comodamente anche se di lato o stare in piedi per due ore stando appoggiata con una mano alla transenna, perché ovviamente era tutta già occupata. Alla fine ho deciso di stare davanti, perché è più bello, no?! Ecco, peccato che quando Arisa stava per salire sul palco.. si è fermata con tutte le persone sedute :))) Come al solito ho fatto una scelta del cazzo! Ma non mancheranno altre occasioni.. :)

Nessun commento:

Posta un commento