Allora, io di questa Milano Music Week ho vissuto soltanto il weekend in realtà, ma Milano è così piena di eventi che anche quando è finita abbiamo continuato ad andare ai concerti come se niente fosse. Inizialmente io ed Erica avevamo deciso di viverci soltanto due giorni perché quest'anno lavoriamo entrambe e sarebbe stato troppo stressante, poi mi hanno piazzato la cena aziendale il giovedì dopo sempre a Milano e quindi ho deciso di restare. Comunque, anche se della Milano Music Week abbiamo vissuto soltanto il weekend, è stato un weekend così intenso che ha compensato tutta la settimana che abbiamo mancato.
Appena arrivo a Milano, Erica mi viene a prendere alla stazione e andiamo direttamente a un evento con Angelina, senza manco passare da casa. All'inizio questo talk doveva essere tipo verso le 17, poi lo hanno spostato alle 14 e io Angelina non me la sarei persa per niente al mondo.
Subito dopo, in condizioni sempre più pietose, ci spostiamo al Base per un evento sulla salute mentale con Boosta, Enula e Syria (c'era anche Shade ma era arrivato per me il momento di riposare e quindi ce ne siamo andate). Dopo essermi riposata a casa per quelli che mi sono sembrati essere 4 secondi, scendiamo di nuovo per andare a un evento con diverse cantautrici tra cui Mille e Giulia Mei, che però non inizia davvero quando arriva il momento per noi dell'evento successivo. Facciamo però in tempo a salutare Luigi (direttamente da Roma, lo abbiamo beccato lì per puro caso a sorpresa) e poi anche Ramiro (a cui abbiamo dato appuntamento poco dopo al live di Giorgie). Poi ci spostiamo quindi all'Alcatraz per appunto Giorgieness, che era l'opening delle Bambole di Pezza. Siamo riuscite a vedere quasi tutto il suo live (compreso un pezzo - Cose più grandi di te - con Le Endrigo che l'hanno accompagnata per un po'): dopo Maledetta, Successo, Farsi male, Controllo e qualche altra ce ne andiamo per l'ennesimo evento della giornata ossia il live di Francesca Michielin all'Arca. E il bello è che arriviamo nel momento esatto in cui lei annuncia sul palco Fulminacci. Con lui canta ovviamente Ghetto perfetto, che hanno scritto insieme, e poi un pezzo del nuovo album di lui, uscito neanche 48 ore prima. Quindi certo, siamo arrivate con un'ora di ritardo per riuscire a fare tutto ma siamo arrivate nel momento più giusto. Poi durante il live si è avvicinata a noi Inverno che ha salutato Erica e si è presentata a me. Lei e Niveo dovevano cantare durante la serata perché erano gli artisti emergenti scelti da Francesca che è poi risalita sul palco per cantare Sere Nere con Gianluca Gazzoli, un momento davvero epico hahahah
Il giorno dopo siamo andate al Teatro Lirico Giorgio Gaber per le Vanity Fair Stories (c'erano gli attori di DOC) e poi siamo andate a casa di Lucrezia per uno shooting (durante il quale ho conosciuto il suo bellissimo cagnolino). Poi siamo tornate alle Vanity Fair Stories per Francesca Fagnani (e mentre aspettavamo di entrare in sala si sentiva Mahmood che faceva il soundcheck per il suo live della serata). A noi invece in serata ci aspettava quella queen di Federica Abbate. Il suo live è stato incredibile e con una valanga di ospiti pazzeschi - alcuni annunciati, altri a sorpresa - (Nashley, Matteo Romano, Franco 126, Shade, Alessandra Amoroso). Poi dopo l'abbiamo aspettata fuori per una quantità di tempo folle, ma ne è valsa la pena, perché le ho detto di aver creato Astronave Musica e che siamo noi quelli del team, infatti ha visto Lorenzo e ha detto "Sìì, tu sei Lorenzo" e poi ci ha detto "è bellissimo Astronave Musica". In genere odio smarchettarmi ma sono riuscita a dirglielo perché la adoro troppo e poi perché so che ci vuole bene: era rimasta molto colpita dall'articolo di Lorenzo e poi poco tempo fa l'avevamo taggata in una storia e lei ci aveva risposto "Ciao ragazzi, vi aspetto in Santeria!!!!!!" e quindi era proprio l'occasione giusta. Ci siamo fatti anche una foto e l'abbiamo ringraziata per la disponibilità, soprattutto visto il freddo cane, non era detto che uscisse, anche se l'ha fatto quando noi eravamo già ibernati hahahah
Poi in attesa della mia cena aziendale io ed Erica siamo andate a vedere anche Emma ai Magazzini Generali e Mare all'Ostello bello per la rassegna Palchi belli di Rockit. Le mie condizioni di salute non erano proprio al top ma sono sopravvissuta alla grande anche a questi millemila eventi meravigliosi!
Nessun commento:
Posta un commento