Circa due mesi dopo io, Erica e Floriana ci siamo ritrovate invece davanti all'hotel Miramare di Sanremo per provare a beccare qualche artista. Ad un certo punto esce Diodato che dice entusiasta a chi lo stava aspettando "Ci vediamo dopo" per poi mettersi in macchina alla volta delle tante interviste da fare; Anastasio invece sembrava avere un po' più di tempo perché quando esce si mette tranquillamente a fare foto con i giornalisti e con i fan. Noi proviamo ad avvicinarci ma l'uomo della security dell'hotel, dopo aver raccolto il pennarello che mi era caduto (che carino), fa avvicinare lui a noi. Appena ci vede, Anastasio esclama "Noi ci siamo visti all'Ohibò!" quindi ne approfitto per dire "Sì infatti ho portato questa.....se puoi......" porgendogli la foto che ci eravamo fatti in quell'occasione e il pennarello. Lui lo apre e scrive sulla mini-polaroid "Marco Anastasio" con molta calma mentre Erica gli chiede "Vi posso fare una foto?" quindi ci mettiamo in posa e poi ci congediamo ringraziandoci tutti a vicenda.
Quando sono tornata a casa, dopo la sfiancante settimana sanremese, non ho avuto neanche il tempo di pensare che il fatto di aver incontrato Anastasio a Milano e a Sanremo quando io e lui siamo di Salerno e Napoli fosse un po' curioso che subito scopro che avrebbe fatto un firmacopie proprio qui. Lo scopro alle 2 di notte quindi più o meno 13 ore prima dell'evento: giusto in tempo.
Appena arrivata al primo piano della Feltrinelli lo vedo sorridere proprio nella mia direzione mentre era già pronto ad iniziare l'instore seduto al tavolino rosso del negozio. Non sono sicura stesse guardando davvero me però questo piccolo momento (e il fatto di averlo visto in riviera tipo 4 giorni prima) mi ha dato la sicurezza di salutarlo con un gesto della mano quando gli sono passata davanti per togliermi di mezzo in attesa del mio turno. Lui ha ricambiato. Quando mi sono avvicinata ci siamo salutati con vari CIAO e poi lui mi ha domandato "Che cosa ci facevi a Milano quella volta?" e quindi gli ho spiegato tutto "Ero da una mia amica per la Milano Music Week" e ne ho approfittato per aggiungere "Infatti scusa non ho il cd ma visto che ci siamo visti dall'altra parte dell'Italia, adesso che sei qui sono venuta" o una cosa del genere cioè ho detto una frase bella lunga ed è già un miracolo. Lui mi sorride e conclude quindi con un "Ci facciamo una foto?!" e io rispondo tipo "Sì, grazie" e poi con un altro "Grazie" e un "Ci vediamo" mi allontano :) E pensare che prima di novembre non lo avevo mai calcolato più di tanto (sbagliando!!) hahahahahah
Nessun commento:
Posta un commento