mercoledì 15 ottobre 2014

Noemi @Radio2SuperMax

Al momento dell'annuncio di Noemi a Radio2 SuperMax c'era ancora qualche treno a poco. E mia sorella il mercoledì ha lezione alle 17. E nonostante un po' di panico iniziale, riesco a prenotare per assistere alla trasmissione. Tutti i tasselli sembravano combaciare perfettamente. Poi è successo che mia sorella si è fatta male al ginocchio. Viene a prendermi alla stazione Armando con la vespa, andiamo a prendere Miky e, dopo la seconda (per me) colazione, insieme ci dirigiamo alla prima macchina disponibile del servizio di CartaFreccia "Enjoy (eni)" che è una cosa fighissima. Peccato che ci mettiamo un po' a capire come funziona. Peccato che il navigatore ci fa fare una strada un po' schifosa piena di traffico. Peccato che ci perdiamo. Peccato che non c'era parcheggio. Quindi faccio tardi. Quindi stavo in ansia. Mentre mia sorella scendeva per andare a trovare parcheggio con Arm, il tizio che fa "la guardia" davanti alla porta mi ha accompagnato all'entrata dove, mentre mi stavano facendo firmare un foglio, vedo Reb che mi accompagna dentro e qualcuno gentilmente mi fa sedere in prima fila ("Chi prima arriva, meglio alloggia?" NO!). Come al solito, però, non era realmente tardi: certo, l'appuntamento con gli Archini era alle 9.30 e lo staff di SuperMax aveva detto di farsi trovare lì davanti alle 10.00, ma non mi sono persa nulla :p Quando arrivo, dopo aver preso il cartellino-pass che faccio cadere subito prima di salutare Emanuele ahahahah, stavano ancora provando e registrando delle cose. Mi ha fatto piacere rivedere Max Giusti e vedere Gioia Marzocchi che ieri aveva favorito un mio tweet :p Mi ha fatto super piacere rivedere Sarah Jane che saluta con un gesto della mano l'ArcaZone e poi me e in un momento di pausa si avvicina e viene a salutarmi con due baci e un "Come va?" proseguendo per salutare tutti gli altri Archini ma venendo interrotta spesso da gente lì tra il pubblico che la chiamava. Da SuperMax Sarah Jane è VIP :P Dopo un po' di notizie/battute arriva il primo ospite che è un tennista/scrittore che ha collaborato/era amico di Ugo Tognazzi, Paolo Villaggio ecc. Forse è destino che insieme a Noemi invitino sempre qualcuno di cui io non sia per niente a conoscenza ma è anche meglio così :) Mi ha fatto piacere sentire gli aneddoti divertenti di Adriano Panatta e la sua intervista è finita con Max Giusti che gli chiedeva le sue preferenze musicali. Lui ha risposto che tra i Beatles e i Rolling Stones preferisce i primi e Max coglie l'occasione per parlare di Londra e di un'artista che si è trasferita lì per creare il suo ultimo album. Noemi arriva con la maglietta di Biancaneve e saluta con due baci i conduttori per poi presentarsi a Panatta. Entrambi alla domanda "Vi conoscevate?" rispondono che si sono visti a vicenda in tv un sacco di volte xD Esiste il podcast della trasmissione quindi ecco i punti salienti:
Tour: E' stata molto soddisfatta ed è stato bello avere Sarah Jane come corista ("E i "Brutti ma buoni" quando te li porti?" cit.) e l'ha conosciuta proprio sul palco di SuperMax!!
Se Tu Fossi Qui: non canta dal vivo l'ultimo singolo, ma cmq lo fanno sentire e ovviamente c'è un problema tecnico inziale che viene subito risolto (era come se la canzone fosse partita due volte e Noemi commenta con "Ah, bella versione però" ahahah). Il video della canzone l'ha girato ad Atessa circa un mese dopo le riprese di "Ambo", in uscita a metà novembre, in cui ci sarà come colonna sonora. La novità è che nel film sarà presente anche una versione in acustico del brano!!!
Londra: Si parla di Passenger e in generale dell'esperienza londinese, Max Giusti sostiene che questo Made in London sia più "suo" in qualche modo e Noemi entusiasta di quest'affermazione gli chiede un abbraccio!
Don't get me wrong: Max Giusti ci racconta di come Noemi aveva in programma di fare un altro pezzo e ad un certo punto gli fa "Ma perchè invece non facciamo questo?" ahahahah lei (che a una certa sbaglia una frase xD) e Sarah Jane (e anche la Super Band!!) sono state troppo brave e si vedeva che hanno collaborato insieme perchè erano affiatatissime (e hanno.. "cantato spesso in mutande"? "Come nel video di STFQ"? LOL).
In una delle pause mi vede e mi saluta con un gesto della mano. Io in queste occasioni in genere spesso ricambio sorridendo e basta perchè magari il saluto non è per me e c'è qualcuno dietro di me a cui è rivolto xD Questa volta invece l'ho salutata anche io con un gesto della mano, forse ne ho approfittato perchè magari dentro di me, me lo sentivo che dopo non si sarebbe fermata ahahahahahahahah Appena Noemi se ne va infatti noi ci fiondiamo fuori (anche se qualcuno ha provato a fermarci). Vicino alla porta vedo Gabri che saluto con un gesto della mano e lui ricambia nello stesso modo lanciandomi anche un bacio (eravamo vicini ma lontani) e ancora più vicino alla porta c'è Ari che saluto con due baci. Il tutto molto velocemente tra l'uscita, gli Archini, e qualcuno che ci intimava di rimanere perchè la trasmissione non era proprio finita xD Aspettiamo un po' fuori e quando Noemi esce, dopo essersi fatta una foto con una tizia, esclama tipo "Devo essere in un posto alle 12 e mezza, ho fretta, scusate, ciao" o qualcosa del genere xP vabbè :) Nell'attesa comunque abbiamo parlato un po' con Sarah Jane ("Quando ci vediamo?" "A Molfetta" :))) che sembra un po' tipo "Come ti chiami?" "Ho 15 anni" però vabbè con "quando" intendeva qual è il prossimo appuntamento in programma e con "Molfetta" intendevo "Alla data del tour di Molfetta del 25 ottobre" U_U).
Farsi 5 ore circa di viaggio per stare 5 minuti con gli Archini e 5 secondi con Noemi (e più o meno 3 minuti con Sarah Jane ahahah) può sembrare una cavolata, e forse lo è, ma ne vale sempre la pena :)))
Tra l'altro a casa di mia sorella ho mangiato l'amatriciana :Q_, ho visto Doctor Who e sono stata con Piera e contando che il mio vicino di posto al ritorno era un ragazzo con un gatto direi che anche per quel che riguarda le poche cose al di fuori del "mondo di noemi" mi è andata bene xD E in realtà c'era un gatto anche nel treno di andata. E un cane pure. Che tenerezza e che bella mattinata; è stata dura svegliarsi alle 5.40 e sopportare la frangia lunghissima piastrata post-parrucchiere ma ce l'ho fatta e poi la regola che "se vado dal parrucchiere si mette a piovere" non si è verificata perchè era bel tempo quindi devo solo comprare una giacca bella come quella di Reb e recuperare True Detective poi sarò completa! Ahahahahahahahahahah

Nessun commento:

Posta un commento