sabato 7 settembre 2013

Arisa 6.9.13 Oliveto Citra (Sa)

La giornata è iniziata con Frà la tedesca (!!!) che è venuta a salutarmi con Shock ❤ e non poteva finire in modo migliore! Io e mio padre partiamo TARDISSIMO per Oliveto Citra eppure quando arriviamo non era ancora iniziato niente e riusciamo anche a sederci in posti destinati alla giuria xD Perchè questa manifestazione si chiamava tipo "Premio Sele D'Oro" e prima di Arisa abbiamo dovuto sorbirci un sacco di band emergenti, che, per carità, potevano anche essere bravissimi ma me ne fregava veramente poco! Verso le 23 e qualcosa finalmente arriva Arisa ❤ che con un abito sobrio ed elegante fucsia ed una giacca nera appoggiata sulle spalle comincia il mini live con La Mia Strana Verità ❤ presentandola come la canzone per cui probabilmente lei adesso è qui e per la quale molti all'epoca pensavano "Ma Arisa ci è o ci fa?" Ahahahahahahahahah Nonostante le sue canzoni siano già abbastanza lente, il live piano è voce non le ha "allentate" (???) ancora di più, l'atmosfera era più intima e delicata e lei è stata bravissima e simpatica, inoltre il pianista Giuseppe Barbera è un mito! :) ❤ Poi canta la canzone che ha scritto "invocando tutte le forze della natura per conquistare un ragazzo, ma senza riuscirci", Oggi ❤, poi (in ordine sparso) Ma L'Amore No ❤ ("La prossima canzone..se la presento pensano che sia mia.."), Sincerità ❤, Amami ❤, L'Amore E' Un'Altra Cosa ❤ (bellissima al piano) e due cover New York New York ❤ (non so se si chiama così in realtà xD) e Vincenzina ❤, con ovvia citazione ad Enzo Jannacci e all'anno sfortunato per gli artisti che è stato il 2013. Chiude con La Notte ❤, spiegando che ha saputo che questa canzone è molto importante per qualcuno di lì e infatti la dedica ad Antonio ed Elisa che non ci sono più e a tre ragazze nel pubblico (non so chi siano xD ma mi dispiace :[ )! Ci sono state le (sempre presenti) scene divertenti come quando ha invocato l'aiuto di Peppe (il pianista) quando si è resa conto che stava presentando le canzoni sempre allo stesso modo oppure quando ha tenuto per buona parte del tempo quel coso da cui provengono gli auricolari (xD) in mano per poi dire ad un'assistente di attaccarglielo per bene perchè si stava strozzando e mentre sistemano le cose comincia a presentare un nuovo brano. A fine spettacolo le danno un mazzo di fiori (Arisa è una tipa da fiori allora, glieli danno sempre xP) e i presentatori le chiedono quali sono i prossimi progetti, se sta preparando qualcosa o è già pronto, ma alla domanda "Puoi dircelo?" risponde NO ahahahahah poi ci spiega che è per scaramanzia, meglio annunciare una cosa quando si è sicuri giustamente :)
Ho un altro appunto sull'outfit, mentre il vestito, per quanto serio (ma carino) lo trovi adatto, quei capelli super ricci e super corti li trovo un po' da vecchia :p a lei comunque stanno benissimo ;)
Il pubblico era un po' moscio, ma non troppo, certo, dopo l'attesa di due ore per Arisa forse ci stava..Ahahahahahahaha ;)!
A fine concerto ci dirigiamo dietro e arriviamo accanto alla porta della stanza in cui lei stava facendo un'intervista, non ci muoviamo, nonostante un tizio stesse dicendo a tutti "FUORI" ma appena esce, scortata da bodyguard & co. si dirige alla macchina in fretta e quindi non riusciamo nell'intento! Periodo sfortunato! Ma visto che il live è stato bello (anche se corto!!!) va bene così ;)
❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento