Io, babbo e Ciufolina ci avviamo verso Sorrento ovviamente in ritardo ma ovviamente facciamo comunque in tempo :P Grazie alle conoscenze di mio padre ci accomodiamo, ma purtroppo i posti non erano buoni come quelli dell'altra volta, cioè eravamo centrali (quindi più possibilità per essere inquadrati u.u) ma proprio per questo il discorso "foto&autografi" era complicato e io volevo a tutti costi salutare GLI AMICI DI NOEMI! Ahahahahahahahahahah Per fortuna durante lo spettacolo, dato che mio padre si era scocciato di sentire per la seconda volta le canzoni (perchè molti, per problemi tecnici, hanno dovuto rifare) si è alzato ed è andato "alla ricerca di vip" mentre io, instancabile, sentivo per la seconda volta Tosca e Bersani! Ahahahah Gli ho raccomandato "Se vedi Gaetano e Fiorella cita Noemi", infatti quello che pressappoco gli ha detto è stato: "Gaetano, da quando hai cantato con Noemi, mia figlia è impazzita anche per te!" e la risposta è chiara sul mio autografo "A Gaia, Stadio, W Noemi, GC" ;) poi "Fiorella, da quando hai cantato con Noemi, mia figlia ha scoperto anche te, io ero un tuo ammiratore già da tempo" questo non è proprio vero perchè non ero così ignorante da conoscere la Mannoia prima de L'Amore Si Odia però va bene lo stesso :) gli ha risposto "Grazie Grazie" e mio padre è tornato (anche con l'autografo di Tosca, che io conoscevo per aver cantato la canzone di Anastasia.. :P)! Fiorella e Gaetano li ho visti per la prima volta all'Auditorium il 25 marzo (spero che bissino il 1 agosto :p) e ieri li ho visti, sempre insieme, lì a Sorrento.. ahhh il destino ahahahahah :') Ma passiamo allo spettacolo..
E' sempre fighissimo applaudire a comando e fare tutte quelle cose che si fanno quando si registra una trasmissione *_* Ahahah!! Paola Saluzzi è bellissima e dolcissima e Luca Ward...............
♥♥♥, dopo la loro presentazione arriva Noà, che si ferma dopo poco perchè nell'audio sentiva voci parlare ed era impossibile cantare così, si scusa e dopo che i problemi tecnici si sono risolti ricomincia! La seconda è Fiorella!!! :):):) Canta "Piazza Grande", bravissima ed elegantissima! Rossissima e sorridente! :) Siccome non mi ricordo l'ordine continuo col parlare di lei perchè è stata fantastica anche quando ha cantato "Anna&Marco" con Tosca ♥, che prima aveva cantato "Dove sta Zazà?", anche se, siccome aveva sbagliato una parola, la rifanno più tardi! Gaetano canta "Grande figlio di puttana", un'altra canzone che non conoscevo e poi "Caruso" (due anni l'aveva cantata Noemi...♥) insieme al tenore che impersonerà Caruso in una fiction di Rai1, che stanno producendo da un sacco dato che l'hanno detto anche l'anno scorso ahahahahaha! Bravissime anche Manuela Villa e Chiara Civello (che non avevo proprio riconosciuto a dir la verità :P)..
La capitalizzazione della musica è stato un discorso che mi ha colpito, niente di nuovo comunque: non lasciare che il dolore resti inutile ma usarlo per creare arte, il problema è che molti sapendolo, continuano a sprecare il loro tempo semplicemente lamentandosi.. Spero che le parole di Samuele Bersani abbiano lanciato un gran messaggio a tutti :) Lui mi è piaciuto un sacco, ha cantato "Tu non mi basti mai" seduto (fatta due volte) e un'altra canzone (prima) in piedi (è stato bravissimo anche qui, ma (lo so che sono ignorante) non so il titolo..comunque lo scoprirete il 14 luglio su Rai1 :P)! Siccome quest'anno il programma è stato dedicato per la maggior parte a Lucio Dalla (anche gli altri anni in realtà, ma quest'anno, per ovvi motivi, molto di più) è stato invitato Pierdavide che ha cantato Nanì (ma và :p) e, anche se non vado matta per Carone, devo dire che è stato emozionante anche perchè dietro sullo schermo sono apparsi i momenti in cui hanno cantato insieme a Sanremo ed è stato carino rivedere gli ultimi (quasi) momenti di Dalla! Poi lui è stato gentile.. Avevano dei problemi con la base e lui ha aspettato tranquillamente dicendo poi "Buonasera comunque" :P e dopo se n'è andato con un GRAZIE! :)
E' stato bellissimo vedere la presentazione perchè a sorpresa hanno chiamato sul palco Tony Renis e a premiarlo, oltre il sindaco, Franco Migliacci! Devo ammettere (si si, lo so..) che non li conoscevo, ma ho capito chi erano dopo che li avevano presentati e avevano citato i loro più grandi successi e quindi anche se avevo associato da poco canzoni e nomi-facce è stato veramente fantastico trovarsi davanti persone così importanti che hanno fatto la storia!
Anche i ballerini sono stati bravissimi e poi vedere loro + tutti i cantanti che si erano esibiti sul palco per i ringraziamenti è stato straordinario.. un palco pienissimo e coloratissimo! :)
Nessun commento:
Posta un commento