Perfetto direi. Ma d'altronde non avevo dubbi, da un cantante del genere potevo solo aspettarmi un concerto meraviglioso! Bellissima la versione acustica de L'Amore Conta e il finale con "Il meglio deve ancora venire" dopo aver presentato la band! Ovviamente subito dopo scoppia il temporale, ma sono dettagli dopo una serata così.
"Gran finale sotto una pioggia battente... coincidentemente arrivata durante "Urlando contro il cielo"!" scrivono dal profilo twitter del cantante, complimentandosi anche con il pubblico Salernitano, proprio come ha fatto Luciano dal palco: "Salerno, stasera avete una bella responsabilità: siete la voce della Campania tutta!". Bellissima anche "Questa è la mia vita" eseguita con una fan sul palco (e nonostante la canzone fosse bellissima e lui l'abbia cantata divinamente, pensavo più all'invidia che provavo per quella ragazza xD)!
Quando Canterai La Tua Canzone, La Linea Sottile e Nel Tempo sono i primi tre pezzi che canta arrivato sul palco puntualissimo, dopo che l'attesa era stata accompagnata da un countdown con un megaorologio sui maxi schermi del palco. "Questi sono i primi tre pezzi in ordine del mio nuovo album, questo è invece di 20 anni fa" dice più o meno presentando il quarto brando della serata "Balliamo sul mondo", e continua cantando una ventina di canzoni, vecchie e nuove tra cui Atto di Fede, Piccola Stella Senza Cielo e ovviamente Un Colpo All'Anima! Alcune clip prima di cantare determinati pezzi e alcuni effetti speciali (bellissimo quello su "Il peso della valigia"). Il palco era fatto benissimo ed ha permesso a Ligabue di interagire con la folla che era giù per sentirlo cantare! Grandissimo casino anche su "Tra palco e realtà"!
Un mito!
Nessun commento:
Posta un commento