Un momento super particolare è stato, però, quando lei ha cominciato a parlare di due sorelle molto forti che tempo fa sono andate a trovarla. Hanno passato entrambe dei guai, ma una di loro è molto brava a cantare e quindi ha deciso di farla salire sul palco e farla cantare con lei. Insieme hanno eseguito Eppure sentire (un senso di te) e sono state meravigliose. Non ho capito chi è quella ragazza, ma sicuramente è stato bellissimo. Poi, quando le luci erano ormai accese e lei aveva fatto diversi inchini con la band per salutare il pubblico, ha sentito qualcuno chiamarla dalla folla. Ma alla fine? Nulla di fatto... e ha congedato la cricca di scalmanati così: "Mi dispiace, non vi sento e non vi vedo, però un bacio a tutti!". Quando il concerto era nel suo pieno, invece, a un certo punto ha adocchiato qualcuno di particolare tra la gente: "Denny G dice che se lo saluto mi scrive una hit quindi diciamo tutti Ciao a Denny G! Aspetto la hit". Insomma, è stato tutto molto emozionante e anche molto iconico hahahah
domenica 10 maggio 2026
Elisa 9.5.26 Eboli (SA)
Elisa è partita con il tour nei palasport l'anno scorso e questa primavera ha fatto una sorta di diretta prosecuzione della precedente avventura. Noi abbiamo partecipato alla tappa di Eboli, che chiudeva la serie di concerti. È sempre emozionante assistere alla chiusura di un cerchio, soprattutto visto che al PalaSele l'artista ha dato effettivamente il meglio di sé. Infatti, ha fatto un regalo ai fan campani eseguendo Caruso di Lucio Dalla. Poi, poco dopo, ha cantato anche una canzone nuova. Il titolo? Semplice ma d'impatto: Amore è. Per il resto, la scaletta è stata scelta in modo tale da ripercorrere in maniera perfetta tutta la carriera di Elisa. Lei ha imbracciato diversi strumenti e io mi sono sciolta quando ha fatto al piano, di seguito, tra le altre, Dancing e Yashal. Poi ci ha ficcato dentro anche il ritornello di Neon, il suo brano con Marracash e un messaggio di pace con Zombie dei Cranberries e la sua Together. I vestiti indossati le hanno dato come sempre quel mood un po' da fatina ripreso anche dalla scenografia: le luci erano top e sugli schermi apparivano spesso paesaggi naturali, fiorellini, funghi e così via. È stato un concerto per celebrare anche il rapporto che Elisa ha con i fan: lo ha dimostrato parlandogli spesso e raccontandogli - di tanto in tanto - l'esegesi dei pezzi tra una canzone e l'altra. Inoltre, verso la fine ha cantato tutta gli Ostacoli del cuore oltre-transenna mentre salutava i fan in prima fila. E il pezzo con Ligabue non poteva che precedere il pezzo DI Ligabue. La cantautrice decide infatti di chiudere con A Modo Tuo, scritta da lui per lei.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento