venerdì 31 maggio 2024

MiAmi 2024

Ho già scritto del MiAmi 2024 QUI ma ci sono un po' di cose che ho dovuto per forza di cose tralasciare, come per esempio gli incontri con le persone. Alla fine, come dice Tropico, la musica è della gente. Lui, per esempio, non l'ho incontrato, ma ora che Emilio fa parte della sua band ogni volta gli mando il video dei ringraziamenti, del momento in cui lui lo menziona, e mi sembra una tradizione carina. Tra le altre cose della serata che mi hanno fatto sorridere, oltre al fatto che il live è stato semplicemente meraviglioso, è che a un certo punto Tropico, con i suoi occhiali da sole, ha detto che c'è stato un periodo della sua vita in cui non aveva soldi... e quel periodo è durato tipo 35 anni HAHAHAHA Quanto è scemo, è proprio il mio tipo.
Ma è stato quando ci incamminavamo da un palco all'altro che si è svolto l'incontro forse più surreale di tutto questo MiAmi. Ci imbattiamo in Giulia Mei, proprio il giorno in cui io ed Erica PER PURO CASO indossavamo entrambe la maglietta con la frase della sua canzone H&M. Lei si butta addosso a Erica abbracciandola tra l'entusiasmo di vederla e l'entusiasmo nell'aver scorto subito la frase sulla tshirt. Quest'ultima a questo punto mi indica e le fa sapere subito che ce l'ho anche io. Ed è subito una festa anche per me: mi guarda, mi abbraccia, esclama "Vi devo fare subito una foto" e poi dopo avercela scattata "Anzi dobbiamo assolutamente farci una foto" e si butta in mezzo a noi. Avevo fatto giusto in tempo a togliermi la giacca e a spostarmi i capelli da davanti. Comunque scattiamo qualche foto, spostandoci anche di qualche centimetro perché eravamo sotto qualche faro che rovinava tutte le luci... e poi finalmente io e Giulia Mei ci presentiamo. Abbiamo vissuto questo momento esilarante insieme senza neanche conoscerci. "Ah sì, comunque piacere" diciamo poi LOL Nel frattempo commentiamo anche il fatto che la scritta sulla maglia di Erica si è un po' sbiadita con il lavaggio ("Io la mia è la prima volta che la metto, ma comunque sembra okay") e poi le regaliamo un adesivo di Astronave Musica, che lei pensava fosse solo uno smarchettamento, infatti si mette in posa per una foto con l'adesivo e noi le diciamo che è solo un regalo. 
Giulia Mei in realtà l'avevamo beccata anche il giorno prima, ma era stato un incontro super fugace in cui ha salutato velocemente solo Erica. Però è stato proprio il venerdì che si è svolto un altro degli incontri più surreali di tutto il Mi Ami 2024. Durante il concerto di Colapesce e Dimartino eravamo su un soppalco, nella zona riservata, quando Erica mi dice che lì sotto, davanti a noi, c'era Willie Peyote. Tutto ciò che vedevo io, dall'alto, erano persone coperte dagli ombrelli, senza la possibilità di riconoscere nessuno. Lei mi spiega che qualcuno gli aveva chiesto la foto e in quel momento lo aveva riconosciuto. Comincio a fangirlare contenta e poco dopo, il tempo di aver raggiunto la certezza che fosse lui, Erica in qualche modo lo ferma e gli chiede una foto per me, non ho neanche ben capito cosa sia successo esattamente perché, ricordo, c'erano Colapesce e Dimartino che cantavano in sottofondo e in più eravamo sotto il diluvio universale. Nonostante questo, Willie Peyote è stato super carino. A parte la pioggia, lui si stava godendo da fan un concerto E NOI INVECE LO ABBIAMO DISTURBATO. Ma non solo. Noi eravamo quindi su un soppalco e insomma, forse sarebbe stato complesso scattare una foto che comunque non sarebbe uscita benissimo, ma alla fine non importava. Lui però ha subito pensato di risolvere questo problema in tempo zero arrampicandosi sulla transenna che ci divideva per fare in modo di essere alla mia stessa altezza. Erica ha scattato, ma non so che problemi ha avuto per cui ha chiesto di restare in posa per qualche altro secondo. Nel frattempo, però, dalle persone dello staff è arrivata una cazziata per Willie e gli è stato intimato di scendere. Ha risposto "Ma sto facendo un attimo una foto" e gli è stato risposto a sua volta "No no, devi scendere". Quindi è sceso e ci siamo fatti un'altra foto che è uscita addirittura peggio della precedente, ma ogni secondo che i nostri sguardi si incrociavano, io mi scioglievo in ringraziamenti per lui, che non solo è stato disturbato durante un concerto sotto il diluvio universale ma è pure stato cazziato per me. Inutile dire che mi sono innamorata di lui LOL Ma siccome già lo ero, ho solo aspettato con ansia il mio appuntamento successivo con lui, o meglio con la sua musica, ossia il suo live (che si sarebbe svolto il giorno dopo, più o meno alla stessa ora, sullo stesso palco). 
Poco prima del suo live, mentre ero a quello di Ditonellapiaga, una ragazza mi si avvicina solo per complimentarsi con me dei brillantini che mi ero attaccata in faccia. Per ringraziarla gliene regalo uno. È stato un momento molto carino che si è quasi ripetuto il giorno dopo con... Lucrezia! Ci eravamo appena allontanate da un palco quando è partito un inseguimento proprio perché Erica l'aveva vista, però purtroppo dopo una corsa non indifferente la perdiamo di vista. A questo punto, io lei e Sara ci sediamo, poco distante dal palco dove si stavano esibendo I miei migliori complimenti. Erica adocchia Joan Thiele e la porta da me, ci salutiamo e mi chiede il nome, io rispondo ma le dico che in realtà ci eravamo già viste e ci eravamo fatte una foto, ma c'era il c0vid e quindi avevamo la mascherina, quindi lei fa "Ce ne facciamo un'altra?". Che bello così :) Quindi si siede accanto a me ed Erica scatta, poi parliamo un po' del festival, ci chiede cosa abbiamo visto e poi fa "Dopo ci sono i Phoenix, li andrete a vedere?" e io che in quest'attimo ci fermento mi ero un attimo dimenticata tutto il programma chiedo a Erica "Andiamo?" e lei conferma. Poi ci ringraziamo e vicenda e ci auguriamo buon divertimento e vicenda e questo nuovo simpatico incontro finisce. Poi però ci passa davanti di nuovo Lucrezia e in questo caso incredibilmente sono io che la vedo quindi spingo Erica in avanti per andarla finalmente a fermare. Lei ci saluta super entusiasta e si lancia ad abbracciarmi. Oltre che parlare del suo bellissimo cagnolino Luciano, mi chiede appunto dove ho preso i brillantini che ho in faccia perché lei non li ha trovati da nessuna parte e anzi, l'unico che ha in fronte lo ha trovato su un tavolino random e lo ha messo HAHAHAH In questo caso purtroppo non posso regalargliene uno come ho fatto con quell'estranea il giorno prima perché "Mannaggia, li abbiamo lasciati in macchina". Poi ci spostiamo un po' più avanti per andare a salutare anche Henna - che era con lei - e chiacchieriamo un po' vicino al bar, ancora più vicino al palco dei Miei migliori complimenti, quindi penso di aver capito il 30% di tutto il discorso, però Lucrezia mi ha fatto vedere una foto di Luciano e ha detto che ora lei e Gobbi abitano in una nuova casa con un terrazzo apposta per lui :')
La domenica comunque è stata segnata anche dall'incontro con Anna Castiglia che anzi, è stata tipo la prima persona che abbiamo incrociato. Arriviamo, sul palco c'era una band che non conoscevamo, a un certo punto Erica sparisce e torna poco dopo dicendomi "Vieni un attimo" e io tipo "Oddio aiuto che succede" e c'era Anna poco distante ad aspettare di salutarmi, le diamo l'adesivo di Astronave Musica che le avevo promesso la volta precedente non avendo realizzato di averne più e poi stiamo un po' insieme fino a quando non ci diamo appuntamento a più tardi, quando si sarebbe esibita sullo stesso palco davanti a cui stavamo. Tutto molto bello, per il resto possiamo leggerci altrove! 

Nessun commento:

Posta un commento