domenica 28 aprile 2024

Altea 28.4.24 Salerno

Mi sento molto blessata dall'evento con Altea da Disclan. Lei la conosco di fama perché fa parte dei Thru Collected e perché una volta Lo Sconosciuto stava quasi per portarmi a vederla live, anche se poi non è andata. La sua musica però non l'avevo mai ascoltata e scoprirla in uno dei miei negozi di dischi preferiti è stato proprio bello! Bei fatti a colazione, questo il nome di questa specie di rassegna, è poi una roba davvero incredibile. Si tratta di un evento che si svolge verso le 11 di mattina e offre musica dal vivo e gelato che sono tipo le mie cose preferite in assoluto della vita. 
Quando io e mio padre siamo arrivati, intorno a mezzogiorno meno 10, lei per fortuna stava ancora provando, cosa di cui non mi sono accorta subito visto che appunto non conoscevo le sue canzoni e sentirla random così appena arrivata non mi ha fatto rendere bene conto di cosa stesse succedendo. Poco dopo inizia il vero concertino, presentato da una brevissima introduzione da parte di una certa Guendalina (?). Altea era vestita in modo piuttosto invernale in una giornata abbastanza calda, esattamente come me. Sorridente e dolcina, tra un pezzo e l'altro esprimeva la sua gratitudine al numeroso pubblico (ma soprattutto alla ragazza che si è presentata lì per lei già dalle 8.30 lol). Le sue canzoni mi hanno davvero incantata, non riesco a parlarne perché ne conoscevo davvero 0, però veramente belle, e ho subito pensato che lei diventerà la mia protetta del 2024. E poi il fatto che il tutto si svolgesse da Disclan ha reso tutto ancora più speciale. Era da un po' che mancavo, perché onestamente non compro più tanti album, ma mi ha fatto piacere tornarci e l'atmosfera che si è creata in mezzo a tutta quella musica (sia live che fisica) è stata davvero speciale. Dopo aver cantato l'ultimo brano, comunque, Altea ha avvisato che la scaletta era giunta al termine e la presentatrice si è fatta di nuovo avanti per farle qualche domanda. Non era prevista una vera e propria intervista a fine live ma c'è stato comunque un simpatico scambio di battute, soprattutto visto che gli organizzatori dell'evento hanno beccato... un suo compagno di asilo! Il tutto si è fatto quindi ancora più esilarante. Poi ha raccontato com'è nata la collaborazione con i due musicisti che si esibiscono con lei agli eventi e, non me l'aspettavo, è stato anche spiegato che Napoli l'ha solo adottata, ma in realtà lei è di Lecce. 
Mentre uscivamo dal locale, ho anche beccato... Nahia! Con lo sguardo sempre fisso a terra, ho visto questa cagnolina nera e l'ho riconosciuta subito. Questo perché, prima del concerto di Colombre, ho sentito cantare Bif e ho cominciato a seguire anche quest'ultimo su Instagram. Mai scelta più azzeccata, dal momento che le sue stories sono piene di foto e video del suo cane. I miei like (dall'account di Astronave Musica) non si sono fatti attendere, e ne ho messi così tanti che lui mi ha contattato in privato scrivendo "Ma io non ho capito cos'è Astronave Musica". Quindi gli ho spiegato cos'è e gli ho confermato che alla persona che lo gestisce piacciono molto i cani. Quando ho visto Nahia quindi mi sono avvicinata e l'ho accarezzata dicendo a lui, in modo stranamente sciolto, "Io sono Astronave Musica, ho riconosciuto lei". Lui ha capito subito e mi ha detto "Piacere, Stefano" e così ci siamo presentati e salutati. 
Insomma, che cosa posso volere di più da un evento che mi offre la musica di Altea, il gelato di Giallo Limone e un cane? Mi sento veramente veramente blessata! 

Nessun commento:

Posta un commento