sabato 22 marzo 2014

Stadio 21.3.14 Marcianise (CE)

Era la quarta volta al Centro Commerciale Campania e la quarta volta che vedevo Gaetano Curreri quindi sembrava dovesse essere tutto perfetto e invece... OLTRAGGIO D: arriviamo tardi: il concerto sarebbe dovuto iniziare alle 21.45 come da indicazioni, io e mio padre saremmo dovuti partire alle 21 perché "tanto ce la facciamo" e invece, sebbene abbia fatto 10 minuti di anticipo e sebbene fossimo lì alle 21.40, i 10 anni che ci abbiamo messo per parcheggiare ci hanno fatto perdere ben 5 canzoni ... Il che mi fa sospettare che il concerto sia iniziato un po' in anticipo perché possiamo aver fatto tardi massimo di 10-15 min, non così tanto!!! 
Troviamo un posto di lato, a fianco al palco e abbastanza vicino, la stessa postazione in cui ero quando andai a vedere Noemi nello stesso luogo ed è anche curioso il fatto che siamo arrivati proprio al momento di Anna & Marco , La Promessa (!!!) e Sorprendimi , che, oltre ad essere fantastiche, sono anche quelle che cantò con lei al Friendly Gala a Roma per i 30 anni degli Stadio. 
Sono andata a leggere miei vecchi resoconti per capire se ero diventata sorda io o se l'audio in quel posto fa sempre così schifo e sono arrivata alla conclusione che sia la seconda opzione xD Oppure è nei posti laterali che non si sente bene, comunque poco importa perché le canzoni se uno le sa si capiscono lo stesso, è il momento in cui il cantante parla che risulta essere poco chiaro ma anche quello diventa poco importante quando le cose che dice le sai già :P Era solo la seconda volta che vedevo gli Stadio al completo ma ricordavo piuttosto bene le presentazioni delle canzoni, e poi, sarà che non ho capito molto di quello che ha detto, ma mi sembra che abbia parlato meno del solito xD Prima di Anna & Marco, ossia esattamente nel momento in cui siamo entrati, ha parlato del suo soprannome che gli ha dato Dalla quando sono stati a Chiasso. 
Per la prima volta ho sentito live Immagini del nostro amore , quasi ovvio visto che è relativamente nuova, cosa sottolineata anche da Curreri stesso prima di cantarla. Durante questa mi sono accorta che sullo schermo sopra al palco trasmettevano i videoclip dei singoli, oppure immagini di quello che stava succedendo pochi metri più in basso. 
{A fine concerto abbiamo chiesto al fonico se avesse potuto regalarci la scaletta e questo è quello che ho capito "No..ne abbiamo solo una!" poi però la prende e ce la da. Questo mi ha fatto dubitare ancora sulle mie doti uditive ahahahahahah Adesso colleziono anche scalette quindi! Questo mi aiuta a sforzare di meno la memoria quando devo ricordarmi cosa è successo :P}
Dopo Immagini del nostro amore è il turno di C'è  + Vorrei  e poi Chi te l'ha detto , Ballando al buio , Lo Zaino , Il Segreto , Tutto con te , Innamorarsi ancora , I Nostri anni (con commento iniziale su Fabrizio Moro :D) , Un disperato bisogno d'amore , Acqua e Sapone , Grande Figlio di Puttana , La faccia delle donne , Chiedi chi erano i Beatles (l'inizio della loro passione per la musica) ! C'è anche un duetto virtuale con Vasco, ossia cantavano Curreri + un video live registrato in cui c'era Vasco ahahahah, poi gli Stadio scendono dal palco per risalire poco dopo acclamati dal pubblico e fare Canzoni alla radio (con commento iniziale riguardante la TV..ha citato anche il Grande Fratello xD Il succo è che Curreri preferisce la radio, appunto) , Bella più che mai , Generazione di Fenomeni , Stabiliamo un contatto  e il gran finale con Allo Stadio , di cui ne è stata cantata solo un pezzo, poiché il resto, tra ringraziamenti e cori dal pubblico è finita subito. Curreri ha un buon rapporto con i suoi fan, li fa cantare spesso durante i concerti e a fine spettacolo gli hanno anche lanciato una sciarpa del Napoli xD che ha alzato orgoglioso prima di scendere definitivamente dal palco :) 
Lui era vestito con dei pantaloni che avevo già visto altre volte, che sono fighi nonostante possano ricordare un pigiama, aveva una camicia bianca e una giacca semplice e questo era il look più o meno degli altri componenti del gruppo a cui ha (giustamente) lasciato molto spazio, quando per esempio era il momento di un assolo di chitarra o di basso, lui andava girando per il palco, cercava di mettersi negli angolini, oppure quando è toccato al tastierista un momento di sola musica, Curreri gli ha fatto una specie di ola con l'asciugamano e ad un certo punto si è anche messo a suonare con lui! :) 
Nonostante l'età di tutti i componenti del gruppo, sono stati fantastici ed energici, battevano tutti le mani quando potevano e hanno anche un po' saltellato! La musica mantiene giovani
Per compensare il fatto di aver fatto tardi, avrei voluto incontrarli dopo, ma appena abbiamo salito le scale abbiamo visto un signore "sgridato" da una persona dello staff del centro commerciale poiché aveva aperto una porta che sarebbe dovuta rimanere chiusa (quella che portava ai camerini xD)..Questo signore l'avevo visto anche 10 giorni prima al Modo e mi sembrava una faccia conosciuta, probabilmente mi ricordava qualcuno perché forse l'ho visto tutte le volte che sono andata a vedere live Curreri xD Però non sarà di certo l'unico a seguirlo per i concerti, quindi chissà perché è stata proprio la sua faccia a rimanermi impressa ahahahahahah
Il gelato finale ha concluso bene questa prima giornata di primavera, festeggiata in modo quasi perfetto (se il concerto fosse stato all'aperto avrebbe + senso questo ragionamento ma vabbè ahahah)
PS. Questo è il mio 101esimo intervento sul blog!!! Questo vuol dire che questo è il 100esimo evento (dal 2010) a cui vado!!! FIESTA!!!
Quindi facciamo finta che sia per questo che il testo è evidenziato di bianco, e non perché l'ho messo per sbaglio e non riesco a toglierlo! ;)

Nessun commento:

Posta un commento