sabato 24 febbraio 2024

Dente 23.2.24 Caserta

Ho deciso di andare al concerto di Dente a Caserta nonostante non avessi un passaggio consono quasi solo per celebrare il mio anniversario con Lo Sconosciuto a cui, proprio per festeggiare, non ho chiesto di riaccompagnarmi a casa. Quindi è andata a finire che, come già immaginavo, ho visto tipo 20 minuti di live (pagato 20 euro) perché è iniziato tardi e mio padre voleva andarsene. Sapevo che sarebbe andata a finire così, ma alla fine è andata bene lo stesso... Anche perché il caso ha voluto che proprio poche ore dopo aver deciso di compiere questa mia missione, Dente abbia annunciato un bellissimo opening act. 
Ad aprire il concerto ci sarebbe stata Miele, e almeno la sua esibizione l'ho vista tutta. Lei ha presentato timidamente le sue canzoni, provenienti principalmente dall'ultimo album UNA (1000Nessuna) e ho amato particolarmente Resistenza e Balla con me. 
Poco dopo la fine della sua parte di serata, è salito sul palco Dente. Io ero contentissima di essere lì e soprattutto di essere lì con Lo Sconosciuto e i suoi splendidi amici, però devo dire che i pochi minuti che ho visto live non me li sono goduti poi tantissimo perché non facevo altro che fissare l'orologio ogni 5 minuti e pensare "Oddio, fra poco me ne devo andare" HAHAHAH A parte questo, sono riuscita a seguire ben circa 6 canzoni (l'ultima l'ho ascoltata mentre mi allontanavo e uscivo dal locale):
- La presunta santità di Irene
- Incubo
- A me piace lei
- Voce piccolina
- Buon appetito
- La più grande che ci sia
- Parlando di lei a te
Dente è un tipo semplice, elegante, quasi piccolo, con una giacca, una cravatta e un cappello. Ha iniziato a cantare una canzone dietro l'altra quasi di fretta, tant'è che Stefano ha commentato "Lo sta facendo per te, per fartene sentire il più possibile" lol e infatti ho sinceramente apprezzato, anche perché il commento su questa mia serata si deve quindi per forza di cose concludere qui. Ma, anche se è stato breve, è stato comunque stupendo! 

Nessun commento:

Posta un commento